Poli-Medica — Poliambulatorio a Jesolo, Caorle, San Stino

Orari : Dal Lun al Ven - 7:30 - 18:30

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PAZIENTI

PRELIEVI E CONSEGNA MATERIALE (FECI E URINE…):   DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 07:30 ALLE 09:00 SENZA PRENOTAZIONE; SI ENTRA IN ORDINE DI ARRIVO

TAMPONE COVID-19 RAPIDO: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ CON PRENOTAZIONE ALLE 09:00; SI ENTRA IN ORDINE DI ARRIVO SOLO DOPO AVER ESEGUITO TUTTI I PRELIEVI

RITIRO REFERTI (ESAMI, RX, ECG…): DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 10:30 ALLE 18:00

Leggi

CORONAVIRUS TEST SIEROLOGICO E TAMPONE

Il nostro Laboratorio è operativo per la sierologia del COVID-19. Attualmente è in grado di determinare la presenza di Anticorpi IgG specifici contro la proteina nucleocapsidica del virus SARS-COV-2. Il test utilizzato è stato sviluppato da ABBOTT e viene eseguito su strumento Architect in chemiluminescenza.

PER EFFETTUARE I TAMPONI RAPIDI

E’ NECESSARIO PRENOTARE

📞 0421952607
✉ info@poli-medica.it

Leggi

INDICAZIONI IN MERITO AL VIRUS COVID-19 (CORONAVIRUS)

A seguito delle molte richieste pervenuteci siamo a garantire la continuità assistenziale con prelievi dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 9:00, salvo modifiche che saranno tempestivamente comunicate, rispettando le misure cautelative previste dalla Legge. Informiamo inoltre che nei nostri punti prelievo non è possibile eseguire il test di ricerca del virus Covid-19 (Coronavirus), come previsto dalle disposizione delle Autorità Sanitarie (circolare ministeriale n°2302 del 27 gennaio 2020). Grazie per la preziosa collaborazione.
Per informazioni e richieste chiamare lo 0421.952607 o lo 0421.210091 fino alle 12:00
Leggi

Visita Specialistica Antalgica – Dr Lamarca Luciano

E’ attivo il nuovo Servizio di Terapia Antalgica con il Dr. Luciano Lamarca. La visita antalgica è indicata in coloro che soffrono della presenza di un dolore cronico, di difficile gestione, con ripercussione sulla qualità della vita. La terapia del dolore studia il dolore, tenta di risalire alle sue origine e ai meccanismi che lo scatenano, al fine di individuare la terapia migliore per alleviare la sofferenza del paziente.

Leggi

OPEN DAY controllo nevi e protezione della pelle

Cos’è un neo (o nevo)?

nei (o nevi) sono macchie pigmentate causate da un processo proliferativo caratterizzato dall’accumulo di melanociti (cellule che producono melanina, pigmento responsabile del colore della pelle e dell’abbronzatura).

Queste lesioni cutanee possono destare sospetti quando presentano una struttura “atipica”, sia ad occhio nudo che in seguito all’esame dermatoscopico.

L’esame dermatoscopico è una metodica che permette di esaminare la superficie cutanea grazie a un forte ingrandimento, in grado di aumentare la capacità di diagnosi del dermatologo. Quest’indagine consente anche la visione delle strutture poste subito al di sotto dell’epidermide superficiale (strato intermedio tra epidermide e derma profondo), altrimenti non visibili ad occhio nudo.
L’osservazione di tali elementi è rilevante per il medico specialista, il quale può valutare le caratteristiche e l’organizzazione tipica di ogni lesione cutanea.
Le informazioni relative ai nei vengono quindi catalogate e immagazzinate con opportuni sistemi computerizzati, per permettere il controllo ed il confronto delle neoformazioni sospette nel tempo.

Leggi

Nuova collaborazione con Centro Nutrizione Prevenzione

Ci rivolgiamo a chi desidera:

  • prevenire o curare alcune patologie, fisiche o psicologiche
  • raggiungere l’estetica desiderata
  • ottenere una determinata composizione corporea
  • migliorare le performance sportive
  • migliorare lo stato di salute e il benessere psicofisico
  • mantenere uno stile di vita sano
  • perdere peso o aumentarlo correttamente
  • alleviare i sintomi della menopausa
  • essere seguita in gravidanza e allattamento
  • gestire allergie ed intolleranze alimentari
  • seguire una dieta vegana o vegetariana
  • seguire regimi dietetici pre e post operatori
  • educare i bambini a mangiare in modo sano e bilanciato
Leggi