Poli-Medica — Poliambulatorio a Jesolo, Caorle, San Stino

Orari : Dal Lun al Ven - 7:30 - 18:30

  • PRIMA CONSULENZA NUTRIZIONALE    € 80.00

  • CONSULENZA NUTRIZIONALE DI CONTROLLO    € 40.00

È la branca che si occupa dei problemi relativi alla nutrizione e che permette di individuare il corretto regime alimentare per la persona in relazione alla patologia riscontrata (obesità, diabete, malattie gastrointestinali).

Il Biologo Nutrizionista è un professionista della nutrizione umana che ha conoscenze e competenze specifiche riguardo la composizione degli alimenti, i fabbisogni energetici e la valutazione dello stato nutrizionale di individui sia in stato fisiologico che patologico.

Il Biologo Nutrizionista può autonomamente elaborare profili nutrizionisti al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione.

Il Biologo Nutrizionista può produrre delle diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi ecc. in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti.

Il Biologo Nutrizionista può determinare diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche.

Il Biologo Nutrizionista può consigliare integratori alimentari qualora la dieta non sia sufficiente a soddisfare i bisogni energetici nutritivi.

I specialisti  svolgono attività di:
– valutazione dello stato nutrizionale, della composizione corporea e del fabbisogno energetico;
– elaborazione di profili dietetici personalizzati in individui in condizione di sovrappeso, obesità o sottopeso mirati al raggiungimento di una condizione di “normopeso”;
– elaborazione di piani nutrizionali personalizzati in individui in condizioni fisiologiche e patologiche accertate;
– alimentazione in gravidanza e pediatria;
– alimentazione per sportivi;
– piani nutrizionali per individui affetti da intolleranze e allergie alimentari;
– educazione alimentare e al corretto stile di vita.